⁠div>
AZIENDA AGRICOLA NEL LAZIO

Rispetto della natura e Innovazione

Terre di Marfisa è il marchio dell’azienda agricola fondata dalla famiglia Clarici.
L’amore e il rispetto per il territorio si ritrovano nel logo e nei nomi dei vini, appositamente scelti in etrusco per sottolinearne le radici culturali.

L’attenzione per la natura e la ricerca dell’innovazione, hanno spinto Terre di Marfisa ad una conduzione agronomica orientata al rispetto e alla sinergia con l’ambiente, tanto da utilizzare energia prodotta in proprio da fonti rinnovabili.
Alla passione che la famiglia profonde nella produzione dei propri vini, sono associate massima attenzione e competenza specifica, ottenendo prodotti che rappresentano un ottimo connubio di moderne tecniche e tradizione.

LA PRODUZIONE

Nella tenuta, che si stende su 20 ettari, sono stati impiantati 7 ettari di vigneto scegliendo i vitigni più adatti alla sua favorevole esposizione e alla vocazione dei suoi terreni vulcanici. Qui viene prodotto il Sangiovese, il Petit Verdot e il Syrah tra i vitigni a bacca rossa, il Vermentino e l’Incrocio Manzoni tra quelli a bacca bianca.

Sei ettari sono coltivati a oliveto per la produzione di olio extra vergine di oliva Eleiva. Farnese appartiene al territorio della DOP Canino, riconosciuta come una delle qualità di olio più apprezzate a livello nazionale, per questo motivo si è voluto esaltare le sue caratteristiche tipiche scegliendo per il nostro oliveto esclusivamente la monocultivar Caninese.
Eleiva è un olio EVO estratto a freddo entro 24 ore dalla raccolta delle olive; raccolta che viene anticipata, per esaltare il piccante e il leggero retrogusto amaro che già caratterizzano l’olio Canino.
Infine 2 ettari sono dedicati alla coltivazione in moderne serre automatizzate, gioielli tecnologici che ospitano un impianto fotovoltaico da 220 Kw che fornisce energia rinnovabile all’azienda e al territorio circostante.

RICHIESTA INFORMAZIONI


Prima di procedere all'invio del presente form, ti invitiamo a prendere visione e a dare il consenso al Trattamento dei dati personali secondo quanto stabilito nella nostra Privacy Policy

Ho letto e acconsento