Blog

Lo splendido Jazz del Maurizio Urbani Quartet al Podere di Marfisa

By 17 Settembre 2019 No Comments

Con questo evento “il Podere di Marfisa”  ha avviato  “Le Serate Musicali” nelle quali periodicamente si esibiscono artisti che propongono musica di generi sempre diversi, il tutto preceduto da una gustosa cena preparata espressamente dalla Chef Maria de la Paz per coronare degnamente ogni evento.

Sonorità Jazz a Il Podere di Marfisa con Maurizio Urbani Quartet
Nella splendida cornice appena descritta, prendono vita Le serate musicali a Il Podere di Marfisa. Sabato 21 settembre, questo meraviglioso ed evocativo luogo farà da palcoscenico al Maurizio Urbani Quartet, per una serata all’insegna della più sopraffina musica Jazz e del buon cibo, grazie alle prelibatezze preparate dalla Chef Maria de la Paz. Il concerto vedrà l’esibizione di quattro eccezionali musicisti che allieteranno gli ospiti del Podere, con un’esperienza musicale al di là di ogni aspettativa.

Maurizio Urbani Quartet: arte e sapienza musicale
Il celebre quartetto jazz che allieterà gli ospiti del Podere di Marfisa il 21 settembre vede primo tra tutti Maurizio, fratello del celebre musicista Massimo Urbani. Si tratta di uno dei massimi interpreti jazz contemporanei, con il suo sax e l’inconfondibile sonorità. Nella sua carriera, ha collaborato con musicisti di calibro internazionale come Chet Baker, David Liebman, Sal Nistico ed Enrico Rava. Negli ultimi periodi si è dedicato a una intensa tournée di concerti, al fianco di importanti personalità dell’ambito jazz.

Questo incredibile quartetto può contare poi sul contrabbasso di Enrico Mianulli, ritenuto, dalla rivista Jazzit, uno dei più promettenti jazzisti in Italia. Ha alle spalle una fiorente carriera concertistica, oltre a collaborazioni di grande spessore nazionale e internazionale.

Per proseguire, citiamo Daniele Pozzovio, compositore e musicista con alle spalle lunghi anni di studi prestigiosi. È specializzato in improvvisazione musicale e ha all’attivo collaborazioni illustri.

Il quartetto si conclude con il batterista jazz Federico Orfanò, musicista dalla tenera età di undici anni, si è laureato al conservatorio L. Refice di Frosinone. In qualità di batterista fa parte di diversi gruppi pop, funky e jazz.

Al quartetto di Urbani si aggiungerà durante la serata, l’eclettico e straordinario sax di Vittorio Cuculo, un giovane talento romano con già tanta esperienza alle sue spalle.

Un menù d’eccezione per la serata Jazz al Podere di Marfisa
In occasione della serata speciale del 21 settembre, che trascorrerà sulle note jazz dell’Maurizio Urbani Quartet, sarà possibile degustare un menù prelibato. All’interno della proprietà, l’Osteria Unicorno gestita dalla bravura e dalla sapienza della Chef Maria de la Paz, delizierà i suoi visitatori con un menù ispirato alle tradizioni locali ed esclusivamente a base di prodotti stagionali, a chilometro zero.

La cena in grande stile vedrà tra gli antipasti la girella di cavoli, patate e salsiccia, accompagnata da taglieri di salumi e formaggi misti locali, all’insegna della genuinità e della tradizione popolare.

Il menù proseguirà con le prime portate: risotto di zucca e rosmarino e mezze maniche con guanciale, pomodori datterini e Gran ducato di castro nero.

Di secondo, la Chef Maria de la Paz proporrà spalla di suino al fieno e mele e fusi di pollo ripieni con patate al finocchietto e olive della tenuta.

Per proseguire saranno serviti i contorni a base di patate arrosto, cicoria ripassata e una squisita insalata di cavolo rosso, mele verdi, noce e aceto balsamico. Per finire, tutti gli ospiti saranno allietati con ricotta di farnese, miele e fichi e tozzetti con ciambelline al vino.

Un menù rustico che rivela il forte legame con il territorio e la tradizione, pur offrendo un’esperienza di gran pregio e classe.

Informazioni e prenotazioni per la serata Maurizio Urbani Quartet al Podere di Marfisa
La serata avrà inizio alle ore 19.30 del 21 settembre con la cena presso l’Osteria Unicorno del Podere di Marfisa e proseguirà con il concerto jazz, – Strada Provinciale 47 Lamone Km 7, Località Le Sparme 01010 Farnese, in provincia di Viterbo.

La partecipazione alla serata ha un costo di 30€ a persona. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero +39 0761 458201 o scrivere a prenotazioni@ilpoderedimarfisa.it.

socialmanager

About socialmanager