Il Podere di Marfisa, un Wine-Resort con SPA nel Lazio.
Si estende per oltre 20 ettari nella splendida cornice della Tuscia Viterbese, a 380 metri sul livello del mare e al confine con la Toscana. Dai suoi dolci pendii collinari si scorge il Mar Tirreno e se ne respira la brezza, circondati dai vigneti e uliveti di proprietà, nel verde rigoglioso delle campagne tra Farnese e Ischia di Castro.
Immersi in un’oasi di pace e tranquillità, i nostri ospiti a Il Podere di Marfisa possono vivere un’esperienza da benessere e relax.
Lontano dai rumori cittadini, dallo smog e dallo stress quotidiano, il Podere di Marfisa è il luogo ideale per ritrovare il perfetto equilibrio tra corpo e mente. Qui i nostri ospiti possono apprezzare la quiete del silenzio, assaporare il gusto e la genuinità dei prodotti a chilometro zero, alleviare lo stress rilassandosi nella SPA del Wine-Resort, passeggiare nella tenuta tra natura e vigneti e respirare l’aria pura, ormai così rara nelle grandi città.
Il Podere di Marfisa è il luogo perfetto per gli amanti del vino.
Che qui possono degustare e acquistare i prodotti della nostra azienda agricola Terre di Marfisa. Tutti gli appassionati di vino possono prenotare una visita per essere accompagnati nel viaggio sensoriale e gustativo della nostra produzione, tra i vigneti e la cantina, con il piacevole coinvolgimento di tutti i vostri sensi.
In estate i nostri ospiti potranno godere della piscina estiva attrezzata con lettini e ombrelloni, fare attività all’aperto ed escursioni alla scoperta del lago di Bolsena e dei borghi medievali circostanti a Farnese, oltre a dedicarsi alla cura del corpo con i trattamenti benessere nella nostra SPA.
La sera nel nostro ristorante Osteria Unicorno vi delizieremo con le nostre proposte del territorio in abbinamento ai vini di nostra produzione, in un ambiente raffinato e informale, mentre durante il periodo estivo potrete cenare romanticamente a lume di candela sulla terrazza vista piscina.
LO STEMMA
Il logo di Terre di Marfisa trae origine dall’araldica della famiglia Farnese ed in particolare dalla figura di Giulia Farnese (1475 -1524), sorella di Alessandro, futuro papa Paolo III. Giulia fece spesso raffigurare nei suoi palazzi l’unicorno, simbolo di saggezza e purezza, forza e lealtà. Uno stemma con unicorno è visibile nella Rocca di Farnese, mentre più noti sono gli affreschi che lo raffigurano nel Palazzo Farnese di Carbognano (VT).